La Cucina del Ristorante Da GiuEle

Stile per natura

Da Giuele. Uno spazio nuovo tra i ristoranti in Liguria che ha saputo mantenere la discreta ospitalità delle cose antiche. Stile e natura nell’entroterra della provincia di Savona stretti in un’unica esperienza. Profumi e sapori di una volta si sciolgono con dolcezza al trascorrere del tempo.

Riletti dallo chef, i piatti della tradizione ligure seguono le stagioni e si arricchiscono dei prodotti dell’azienda agricola.

ristorante-da-giuele
raclette

Con la stessa attenzione, lo chef guarda alle cucine di altri territori.
È così che al Ristorante a Finale Ligure Da GiuEle si possono gustare i piatti della tradizione alpina preparati e serviti secondo la ricetta: la raclette, formaggio fuso, sapore dolce e delicato per un piatto di antica tradizione svizzera; la bourguignonne, carne di alta qualità cotta al tavolo in olio extravergine di oliva e condita con gustose salse. La pierrade, carne servita e cotta al momento sulla pietra ollare; pietra che, nella sua variante verde chiaro, è presente in considerevole quantità negli affioramenti rocciosi dell’entroterra ligure.

Nel forno a legna cuociono invece pizze e focacce. Mentre un menù speciale è pensato per i più piccoli, così che anche loro possano ricordare con piacere le prime esperienze al ristorante.

I vini

Una piccola selezione di etichette garantisce soddisfazione nella scelta. Ma Da Giuele è bene provare i vini prodotti dall’azienda agricola. Il Rossese, il Vermentino, il Pigato.

azienda-agricola